Associazione surfHers

Il cuore pulsante del Tawave

Associazione surfHers

Il cuore pulsante del Tawave

Il TAWAVE è l’evento organizzato da Associazione surfHers, un gruppo di donne impegnate nella promozione sociale dei temi legati all’innovazione, alla tecnologia e al digitale.

surfHers intende sfruttare l’informazione digitale come strumento di cambiamento, atto a prevedere l’uomo come attore beneficiario di un progetto di sviluppo continuo sostenuto dalla tecnologia.

Il fine ultimo è la valorizzazione delle persone all’interno delle organizzazioni e al di fuori delle stesse.

Le persone a cui l’Associazione si rivolge sono accomunate dal desiderio di governare il cambiamento che, come un’onda, ci travolge ogni giorno.

In particolare, l’Associazione promuove la diffusione della conoscenza in ambito tecnologico e la valorizzazione dell’individuo, al fine di perseguire una “rinascita” della cultura, delle relazioni e della moralità riconoscendo la specificità dell’essere umano e delle sue capacità, servendosi delle tecnologie digitali per accrescerle e non per limitarle.

Perché il nome surfHers?

surfHers è il nome di un’associazione tutta al femminile.

Le surfiste cavalcano l’onda del cambiamento, anziché farsi travolgere, e sono pronte ad affrontare qualunque sfida, canalizzando le loro energie positive verso attività che creino sinergia, consapevolezza e ispirazione.

La parola “surfers” (serfisti in inglese) è scritta con la lettera H in maiuscolo, per porre attenzione sul pronome“HERS” all’interno della parola stessa e per mettere in evidenza la componente femminile.

Nasce così “surfHers”!

Il Team

Mariagrazia efato

Data Analyst e Controller per Sabanet

Una giovane stella nel settore del controllo di gestione. Razionale, curiosa, con un approccio fortemente analitico e disciplinato nei confronti del lavoro e della vita.

La sua seconda passione dopo il controllo di gestione è il crossfit: non farla mai arrabbiare, se ti tira un pugno sei finito.

È il pugno duro del team.

Stefania RESSA

Amministratrice di Larry Agency, agenzia di Branding

Specializzata in Strategie di Comunicazione aziendale con un percorso da giornalista a Firenze, mente e braccio del più grande evento enogastronomico sul territorio. Parole e vino sono i suoi compagni di viaggi “mentali”, per non parlare della creatività, sua compagna di vita fedelissima. “Irrequieta” è il suo secondo nome.

È la carta che tutti vorrebbero avere nel mazzo.

Valeria MERLO

Software Production Manager per Sabanet

Ingegnere del software, dirige un team di 20 sviluppatori, porta avanti un progetto di ricerca sullo sviluppo della blockchain con l’Università degli Studi di Bari ed è, allo stesso tempo, mamma di Greta e Giuseppe.

Impeccabile, ponderata, risoluta, è la dimostrazione concreta che non sempre capelli biondi e dolcissimo sorriso si sposano con superficialità e incompetenza.

Ti sarebbe piaciuto averla nel tuo team, invece ce l’abbiamo noi.

Carlotta SPALLUTO

Content Creator

Specializzata in Marketing e Comunicazione, con un’innata passione per la pianificazione e l’ordine, è sempre in prima linea quando si tratta di progetti creativi e innovativi.

Precisa, puntuale, scrupolosa, è la classica persona a cui puoi affidare l’organizzazione di un archivio, un evento, un armadio, senza alcun dubbio che alcun dettaglio venga trascurato.

Metodica e meticolosa nella personalità, tuttavia ribelle e indisciplinata nel capello, è la dose di entusiasmo che tutti meriterebbero.

Marianna De Benedetto

Orientatrice professionale esperta in politiche attive del lavoro

Marianna ha una vasta esperienza in gestione eventi, web marketing e formazione professionale.
La sua carriera è stata caratterizzata da diverse fasi che hanno contribuito a sviluppare diverse soft-skill, come l’empatia, la gestione del tempo e soprattutto il coraggio.
 
Il tratto distintivo di Marianna è la sua dedizione a promuovere il benessere aziendale e territoriale attraverso una prospettiva centrata sulle persone.
 
Il coraggio di Marianna è così spettacolare che se incontrasse un leone le chiederebbe consigli su come affrontare la vita nella giungla.

Sara Calabrese

Copywriter e Content Creator

Sara è una potenza nel descrivere gli altri, infatti è una copywriter di professione.

Quando però, si tratta di parlare di sé preferisce mettersi in ascolto e disquisire di mille argomenti. Si vocifera in giro che emozioni con i testi che scrive ed è anche cintura nera di SEO.

Coraggiosa e sognatrice vorrebbe che tutti i clienti (meglio considerati come persone) approccino alla vita come fa lei: a tutto gas verso la prossima sfida. Scrivere per credere!

CONTATTA LE SURFHERS

PER STRINGERE
COLLABORAZIONI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
it_IT